ideareattiva on DeviantArthttps://www.deviantart.com/ideareattiva/art/Ghiaccioli-alla-palmaa-285067504ideareattiva

Deviation Actions

ideareattiva's avatar

Ghiaccioli alla palmaa!

By
Published:
160 Views

Description

3/8 Feb - Arriva la neve

Adoro la neve, mi piace osservarla dalla finestra mentre cade lenta, mi piace uscire sotto una silenziosa nevicata e assaporare la quiete e la bellezza di una città sotto la coltre bianca. Fin da piccola per me la neve è sempre stata una grande gioia, ogni volta che accennava a venire giù, mi piazzavo alla finestra sperando intensamente che attaccasse, a volte rimanevo molto delusa, perchè dalle mie parti, è difficile che nevichi e soprattutto che tenga, siamo sul mare e a meno che non venga appunto "da mare" non ci sono speranze. La neve, l'ho sempre vista in montagna, dove è sempre bellissima ma ti sembra più normale, ma vederla a San Benedetto del Tronto mi mette sempre tanta felicità perchè è un evento che non si vede ogni anno.
Così con il passare degli anni, non ci ho più creduto, ci speravo tanto si, ma non ci credevo; ma quest'anno con grande gioia di tutti noi sambenedettesi - chi più, chi meno - nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, ha iniziato a nevicare!!
Ho visto i primi fiocchi alle 2 di notte mentre tornavo a casa, non ci credevo, e mi sono detta che non avrebbe attaccato per non rimanere delusa, ma la mattina dopo quando mi sono svegliata e ho visto che continuava a nevicare senza sosta e che, ebbene si, attaccava, mi sono preparata in fretta e furia, ho messo in spalla la mia macchina e sono uscita a fare le foto, tutta euforica e contenta come se fossi una bimba che vede per la prima volta la neve. Finalmente ho potuto fotografare la mia città tutta innevata!
Nei giorni a seguire ha continuato a nevicare e ad attaccare, ed ogni mattina sono uscita al freddo e al gelo - e dovete sapere che fotografare con la neve che cade, e senza guanti non è una dolce passeggiata - e ho fotografato e fotografato..... San Benedetto, Porto d'Ascoli, il lungomare, Colonnella e la campagna abruzzese, e.... mia sorella che ringrazio perchè mi ha seguito sotto il gelo e si è prestata come modella per qualche foto.

Spero che la mia selezione di foto "innevate" vi piaccia!
...

City: San Benedetto del Tronto
Concept, photo, editing by me


You can see other photos on: [link]
You can see other photos on: [link]
You can purchase my photos on: [link]

©Ideareattiva.com
The colour's taste


:icondonotuseplz::iconmyartplz:
Image size
3872x2592px 8.06 MB
Make
NIKON CORPORATION
Model
NIKON D80
Shutter Speed
1/160 second
Aperture
F/5.6
Focal Length
135 mm
ISO Speed
800
Date Taken
Feb 7, 2012, 12:19:35 PM
© 2012 - 2024 ideareattiva
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In